gradiente4
{

Contatti


facebook
instagram

Via Isidoro La Lumia, 1, dietro il Teatro Politeama - 90139 Palermo (PA)

01-tra

Email

Social


facebook
instagram

nonsolodonna.s@libero.it

Non Solo Donna © 2018. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05458810826

WEBIDOO-logo-footer


Analisi e diagnosi estetica

Farmed by WEBIDOO

{

Strumenti di analisi 


Il nostro centro svolge un’accurata attività di diagnosi estetica a Palermo. Con il supporto di un’attenta analisi fisiomorfologica, è possibile individuare le cause dei vari inestetismi per poter intervenire in maniera efficace e garantire risultati veloci e duraturi nel tempo.

gradient

Analisi

degli inestetismi

Nel trattamento degli inestetismi, procediamo a una preliminare ricerca delle differenti alterazioni omeostatiche, mediante un’anamnesi eziologica e funzionale.


Analisi fisiomorfologica
Consente di individuare la fisiomorfologia predominante e le cause dell’inestetismo. 


Analisi fisiologica
Testa le reazioni omeostatiche che potrebbero aver dato origine o peggiorato l’inestetismo.


Analisi fisiosomatica
Valutae stabilisce l’influenza dello stress sulla presenza dell’eventuale alterazione estetica.  

Analisi fisioposturale
Indaga su eventuali atteggiamenti posturali scorretti che compromettono nel tempo l’apparato locomotore.


{
{
gradiente3

Che tipo sei?

Scopri a quale tipo fisiomorfologico appartieni e verifica a quali inestetismi sei soggetto in base al tuo tipo fisiomorfologico.

{
test


Valutazione degli inestetismi


Mediante la nostra diagnosi estetica a Palermo, è possibile individuare i differenti inestetismi che interessano il corpo con un approccio mirato e focalizzato su una specifica problematica. 


Misurazione dell’impedenza corporea


La misurazione dell’impedenza corporea (Body Impedence Assessment o B.I.A.), è una delle tecniche attualmente più usate e affidabili per la determinazione della composizione corporea. Si basa sul dato fisico che l'acqua è un buon conduttore di corrente elettrica, mentre il grasso è un isolante quasi perfetto. Poiché la Massa Magra corporea (Fat Free Mass - FFM) è costituita prevalentemente da acqua, determinando il contenuto della stessa nell'organismo, è possibile risalire facilmente al contenuto in FFM e, quindi, al contenuto di Massa Grassa (FAT). A questo scopo, viene utilizzato un apparecchio chiamato Impedenziometro, che, collegato tramite elettrodi al paziente, misura la resistenza che il corpo oppone al passaggio di una corrente debolissima e ad altissima frequenza (50.000 Hz). Dal valore dell’impedenza corporea, tramite alcuni algoritmi e con l'ausilio di un computer, si risale al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa e al metabolismo basale del paziente. Questi dati vengono poi inseriti nel database e verranno utilizzati per mettere a punto un programma di trattamenti personalizzati in istituto o dal nutrizionista, nel caso sia necessario un progetto di rieducazione alimentare.