PREPARARSI ALL’ESTATE CON I FIORI DI BACH E NON SOLO
ESTATE - derivato dal latino "aestas" - derivato da "aestus" - ossia “calore” ...
E dunque…. Cominciamo a spogliarci, a mostrare il nostro corpo più o meno liberi… Mentre a volte ci sentiamo intrappolati in esso, compressi… Da lì ecco nascere il disagio…. Emozione corporea che si trasforma in irrequietezza dell’anima, dolori alle spalle, collo, acne, sovrappeso, cellulite, ritenzione e quant’altro.
NON SOLO DONNA ha inserito i Fiori di Bach: la natura ci viene in aiuto con il suo fare terapeutico che da sempre rimane immutato. La natura è perfetta, rimette in moto meccanismi laddove necessita e viene sempre a riparare, ricucire. E tutto quello che noi chiamiamo "disturbo", "malattia", "inestetismo", altro non è che compensazione.
Dunque come farci aiutare da essa? Facendo fluire il disagio, beneficiando della compensazione semplicemente conoscendola, capendo che il sintomo non è la causa, e solo questo ci porterà al benessere armonico.
Molti di voi conosceranno i fiori di Bach, non sto lì a dilungarmi. I rimedi floreali non si basano su dei princìpi attivi contenuti in essi e non è scientificamente provato come funzionano, ciò non significa che non siano validi e funzionali. Finché la scienza usa i soli strumenti attuali per verificarlo non avremo risposte, bisogna trovare strumenti e studi che riescano ad interpretare le vibrazioni presenti nei fiori di Bach.
Non solo donna - come sede del centro, Io - come titolare e, da sempre, sostenitrice del sano benessere - ho sposato il pensiero che, come è successo con l’elettromagnetismo, servano strumenti adatti che ne spieghino il funzionamento o, meglio, che permettano di fissare delle teorie.
Altrimenti è come misurare il nostro peso con un metro.
Le vibrazioni di un diapason permettono di accordare il nostro strumento musicale, ebbene i fiori di Bach fanno un po’ come tanti diapason diversi. Ognuno dei 38 rimedi si sintonizza su un tipo di emozione bloccata trasformandola in una modalità positiva.
Questi fiori trasformano ma non modificano la persona.
Facciamo un esempio:
se avessi talmente tanta paura di attraversare la strada rimarrei sempre bloccato su un lato della strada. Trasformando questa emozione bloccata, la paura, in modo tale che sia positiva, essa diventerà "attenzione" anziché timore. Perciò guarderò bene a destra e a sinistra prima di attraversare. Bach scrisse:
“Attraverso i fiori le malattie si sciolgono lentamente come neve al sole”.
Voglio soltanto spiegarvi che, in quanto specialista in estetica avanzata e naturopata e titolare del centro Non Solo Donna da quarant'anni, avendo da sempre ricercato le cause di ogni inestetismo per risolverlo e far sì che i risultati durino nel tempo, ho pensato di inserire tra le nostre diagnosi estetiche il test per conoscere i propri fiori di Bach.
Sono tutte domande mirate a conoscere le cause di tutto quello che noi, da Non solo donna, vogliamo affrontare; il perché del nostro metabolismo rallentato, il sovrappeso, l’adipe localizzata, la ritenzione idrica i dolori e le contratture .
Attraverso un test per potere scegliere i vostri fiori di Bach ed insieme all’analisi morfologica e all'impedenziometria, potremo personalizzare i trattamenti corpo viso massaggi ; oppure fateci delle domande specifiche per sapere come affrontare il vostro peso e come fare a mantenerlo, l’andamento del vostro metabolismo, eventuali accumuli localizzati e tutto quello che puo’ interessarvi per il vostro benessere.
Siamo pronti a soddisfare le vostre richieste ,vi aspetto
Silvana Grippi