Siamo abituati alla solita Ricostruzione unghie a Palermo con Smalto Semipermanente o Ricostruzione gel, ricostruzione acrilico
Adesso vediamo quale sia la differenza tra unghie gel, unghie acriliche e unghie di ceramica e il fatto di non sapere quale dei tre tipi di unghie si adatta meglio alle tue esigenze.
Pertanto, dedicheremo questo articolo per spiegare nel dettaglio le differenze dei materiali costituiti da ciascuna, nonché i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo.
Qual è la differenza principale?
la differenza principale di ogni tipo di unghia è il materiale di cui è composta. vediamo meglio in dettaglio:
Ricostruzione Unghie gel
Il gel è una tecnologia più avanzata e moderna dell’acrilico, ma non lo rimpiazza né lo sostituisce. I gel sono oligomerici , cioè non sono né liquidi né solidi. I gel ( ne esistono di vari tipi ) sono di fatto una gelatina che si indurisce solo sotto i raggi ultravioletti della lampada.
Ricostruzione Unghie acrilico
L’acrilico è una combinazione di un liquido speciale e di una polvere di polimero . Lo strato si secca all'aria e si forma una robusta formazione che ha una consistenza di dura plastica.
Ricostruzione Unghie con polvere di ceramica
Arriva la novità: la ricostruzione unghie in ceramica!
vediamo un pò di che cosa si tratta!!
Nato negli USA, questo sistema prevede l'aggiunta di polvere di ceramica a quella acrilica, rendendo così la struttura dell'unghia più naturale e resistente ed è più compatibile con la pelle e quindi ideale soprattutto per soggetti onicofagici anche di terzo livello, in sostanza coloro (sia donne che uomini) che riducono le loro unghie ad osceni moncherini creando modificazioni importanti al letto ungueale
Quali sono gli aspetti positivi di questa innovazione?
Tempi quasi dimezzati e cattivi odori del tutto assenti sono solo due punti interessanti.
Inoltre non si lima il letto ungueale ma la si priva solo dello strato lipidico superficiale.
Tutti i prodotti sono anallergici, non provocano micosi delle unghie, non bruciano e contribuiscono al risanamento del letto ungueale in caso di lievi malformazioni.
L'unghia viene ricostruita in soli tre passaggi, non ha bisogno di troppi sfregamenti; la forma la si ottiene durante la realizzazione, e per questo motivo non cola.
Inoltre se ci si dovesse stancare la si rimuove facilmente con un solvente, evitando così il distacco dello strato superficiale dell'unghia durante la rimozione, facendola quindi crescere sana e vigorosa.
Alla fine si può lasciare al naturale o colorarla con smalto normale o semipermanente
Cosa desiderare di più?